Chi siamo.

Come nasce e si sviluppa Studio Camporese.

Studio Camporese nasce a Milano nel 1986 come centro di riparazione schede elettroniche di personal computer, alimentatori, stampanti, video, hard disk, floppy disk, motherboard e componentistica elettronica.

Nel corso degli ultimi anni ci siamo dedicati con successo alla riparazione di numerosi prodotti elettronici che garantivano lo sviluppo di un know-how tecnico applicato a sistemi video professionali di gestione immagine: monitor professionali, monitor consumer e monitor home entertainment.

Da 5 anni ci dedichiamo alla riparazione di schede elettroniche nel settore eolico, solare, trattamento acqua, automazione industriale e strumentazione.
Il laboratorio è dotato di microscopi con telecamera, stazioni saldanti e dissaldanti per componentistica hardware di ultima generazione e apparecchiatura di test on board. Le dotazioni tecnologiche e le potenzialità operative del laboratorio sono state infatti innalzate anno dopo anno, di pari passo con i progressi dell’elettronica e dell’informatica, specie in ambito industriale.

35
Linee di Riparazione Attive
94 %
Riparabilità
102
Test Diagnostici Sviluppati

Passione, non soltanto lavoro.

Oggi Studio Camporese è un centro di manutenzione e riparazione di schede elettroniche che lavora con produttori, distributori e manutentori di tre settori principali:

Eolico

La manutenzione e la riparazione di schede elettroniche per il settore eolico sono due delle attività principali di Studio Camporese. Il laboratorio di riparazione si occupa di riparazione schede di potenza (chopper board, power supply board), schede di alimentazione…

Area Eolico

Fotovoltaico

In un impianto fotovoltaico industriale gli inseguitori solari (solar tracker) e le schede di controllo degli inverter sono tra i componenti più sollecitati del circuito.
Per tali elementi, oltre alla manutenzione ordinaria per il loro normale ciclo di vita, si raccomanda la…

Area Fotovoltaico

Trattamento Acque

In un impianto per il trattamento delle acque reflue le schede di controllo delle lampade a raggi UV sono tra i componenti più sollecitati del circuito. Per queste schede elettroniche lo Studio Camporese offre servizi sia di manutenzione che riparazione.

Area Trattamento Acque

Studio Camporese

Opera con le aziende e i marchi che necessitano di:

01

Assistenza per tutte le attrezzature e il parco macchine già installati.

02

Assistenza per le attrezzature e i prodotti venduti e coperti da garanzia.

03

Riparazione o ricostruzione su schede elettroniche datate (di vecchia generazione).

04

Manutenzione ordinaria e straordinaria di componentistica elettronica.

Per ciascun settore, anche grazie all’innovativo software proprietario messo a punto, Studio Camporese fornisce un servizio di manutenzione e riparazione di schede elettroniche professionale, meticoloso e puntuale. Il software è stato sviluppato per permettere ai tecnici e agli operatori del laboratorio di riparazione di attingere a uno storico di tutti i prodotti riparati, basato su archivi con codice Iris.

Su richiesta del committente il laboratorio valuta con piacere anche la fattibilità di incarichi provenienti da altri settori industriali, come ad esempio elettromedicale, automazione industriale e macchine per la stampa.

Missione Aziendale

Da più di 30 anni Studio Camporese propone servizi di riparazione di schede elettroniche con software gestionale, magazzino logistico parti riparate per il cliente e reportistica dei flussi di movimentazioni.

Il laboratorio si rivolge agli operatori di settore che necessitano di un supporto tecnico  di laboratorio per le attività di manutenzione e riparazione della componentistica elettronica. In modo particolare supporta produttori, distributori e manutentori dei settori eolico, fotovoltaico e trattamento acque che necessitano di assistenza per:

  • prodotti venduti e coperti da garanzia,
  • parco macchine in dotazione o attrezzature già installate,
  • riparazione o ricostruzione su schede elettroniche datate (di vecchia generazione).

Studio Camporese svolge con passione l’attività di riparazione di schede e componentistica elettronica, lavoro che, in quanto volto alla riduzione dei costi e dei rifiuti elettronici, è estremamente utile sia per la collettività che per la vita di ogni singola persona in termini di riduzione dell’inquinamento ambientale.

Riportare al corretto funzionamento attrezzature e sistemi costosi, che continueranno a funzionare ancora a lungo dopo una buona manutenzione, genera risparmio di denaro alle aziende ed evita alla società ulteriori inutili accumuli di rifiuti tecnologici.

© 2017 Studio Camporese. Tutti i diritti riservati.

Click Me